Donald Trump (4 anni dopo): benedizione o maledizione per gli USA?



Scarica free of charge World of Warships:

Per chi si registra per la prima volta al portale Wargaming, basterà inserire il codice “BOOM” per ottenere:
– 200 dobloni
– 2 navi: St. Louis e la nave premium Emden
– Mimetica 20x Stressed Fireplace
– 2.5 milioni di crediti
– 7 giorni di Premium
__________

Con le elezioni americane 2020 contese con Biden, Trump conclude il suo ciclo di 4 anni alla Casa Bianca. Tra una crisi pandemica, un tentativo di impeachment alle spalle, grandi sommosse popolari, aspre critiche e una forte impulsività in pubblico, il 45° presidente degli Stati Uniti è stato senza dubbio uno dei più controversi e dibattuti della storia americana. Ma quali sono stati gli obiettivi proposti e perseguiti da Trump in questi 4 anni? E quante promesse fatte a inizio candidatura sono state portate a compimento? In questo documentario cercheremo di fare chiarezza su cosa sia stato fatto, e non, dalla presidenza Trump: dal muro al confine con il Messico e dal dibattito sui cambiamenti climatici, passando attraverso le questioni di politica interna (Obamacare, tassazione ed economia), fino advert arrivare a quelle di politica esterna come la guerra dei dazi con la Cina o l’atteggiamento diplomatico con Unione Europea, Corea del Nord e Medio Oriente (Iran compreso). In pratica, 4 anni di Trump condensati in 30 minuti nella maniera più oggettiva possibile. La storia come giudicherà il 45° presidente statunitense?

See also  Donald Trump Threatens UK Band

SUPPORTA IL CANALE:

Trovate Il mio PODCAST “Storie di Geopolitica” sulle principali piattaforme di podcasting.

La neighborhood Nova Lectio:
Instagram:
Discord (Circolo di Mecenate):

Fonti utilizzate:
Manufacturers (2018), American Grand Technique within the Age of Trump.
Chifu (2018), Trump Doctrine. The Principled Realism.
Laderman (2017), Donald Trump: The Making of a World View.
Sinkkonen (2018), Contextualizing the Trump Doctrine.
Toma (2018), America First: Understanding the Trump Doctrine.
e inoltre:
Vari articoli on-line reperiti sui quotidiani Overseas Affairs e Overseas Coverage.

See also  Vanamagan - Tamil Full Movie | Jayam Ravi | Sayesha Saigal | A. L. Vijay | Harris Jayaraj

Donald Trump (4 anni dopo): benedizione o maledizione per gli USA?

24 thoughts on “Donald Trump (4 anni dopo): benedizione o maledizione per gli USA?”

  1. Ha ragione il cambiamento climatico non dipende dall’inquinamento
    Ci sono stati cambiamenti climatici quando l’inquinamento non esisteva nel medioevo per esempio e anche durante l’impero romano.

  2. Finalmente qualcuno che analizza in maniera imparziale e approfondita che cosa ha rappresentato e ha fatto l'amministrazione Trump. A mio avviso hai saputo parlarne decisamente meglio di qualsiasi giornalista italiano ascoltato in questi anni in tv. Complimenti e grazie per far luce su certi aspetti che in televisione non approfondiscono limitandosi a creare un'immagine falsa e caricaturale di questo Presidente.

  3. Ingerenza all estero, quella fallimentare utopia che ci ha foraggiato col boom economico dopogerra e responsabile del tracollo post euro quando l effetto "reddito di cittadinanza" con la chiusura dei rubinetti monetari americani riversati in Italia durante la guerra fredda ha fatto esplodere la bolla e spostare le eccellenze italiane quasi tutte all estero !! Ci voleva Trump per accorgersi che la Cina inquina più di tutti gli altri e che compete sul mercato globale con forza lavoro ipersfruttata senza diritti e protezione, vendendo prodotti a basso costo sullo stesso mercato in cui militano paesi con diritti del lavoratore! Disparità economica…. e ad un certo punto tac!!! COVID 19 . Super virus studiato a Wuhan già dal 2015 (trasmissione su RAI 2 leonardo). Meditare è libero e gratuito. E poi noi siamo gregge

  4. Quindi…. Trump è stato silurato con imbrogli elettorali perché…. Avrebbe appoggiato l'Ital-exit… E ora comprendo perché sono coinvolti i governi di mezzo mondo compresi italia, cina ma anche… Udite udite "il vaticano"

  5. E' la prima volta che sento qualcuno che mette in dubbio (con imparzialità) i giudizi dati dai mezzi di informazione tradizionali su Trump chiedendosi se sono basati su fatti reali o su interpretazione ideologiche e tendenziose. Complimenti!
    Detto questo, mi sarebbe piaciuto anche un accenno alla politiche pro-vita di Trump e al rapporto con le istituzioni religiose.

  6. Mentre parlavi della politica estera di Trump, in particolare mentre dicevi delle sue risposte alle interviste, ero convinto che avresti messo lo spezzone di south park con Mr Garrison

  7. La RISPOSTA È ENTRANBI.
    MA TU SEI BRAVISSIMO NEL TUO LAVORO. HO APPRESO MOLTO DEL PERCORSO STORICO,DEL" PERCHÉ " SIAMO ARRIVATI A TUTTO QUESTO STRAZIO DI MONDO CORROTTO E PAZZOIDE OLTRE OGNI FATTO NELLA STORIA MODERNA.

  8. E quando gli capita più un super presidente così ahahaha massacrato perennemente dai Media è stato perennemente 400 spanne sopra a tutti ahahaha se li è sempre mangiati tutti a colazione, ora piangono sti contadini e io godo, pensa che mentalità tarata per votare i democratici, qua in Italia per fortuna la gente si è svegliata in Tempo, ormai a sinistra è rimasto solo l’ombra di una senilità avanzata portata avanti da 4 pagliacci analfabeti e per fortuna innocui 🏴‍☠️

  9. Perché? il fatto di avere uno staff impedirebbe al presidente USA di prendere lo snartphone e scrivere quello che vuole? A questo presidente? Su che basi?

  10. Verrebbe facile dire in questa sede qualsiasi cosa; io mi limiterò a considerare 2 punti Trumpiani: il libero mercato danneggia gli USA=da sempre sono un paese autosufficiente con il loro modello il quale, se fosse consumisticamente seguito da tutti necessiterebbe di 5 terre per essere mantenuto; lui che vita fa?
    La NATO limita gli USA=nelle basi europee i militari sono europei? No, direi di no…. La cosa che più mi affascina è che questo video (considerato il canale) vuole affrontare l'argomento mediante la logica ricostruzione del personaggio politico…. Come se fosse tuttavia possibile….

%d bloggers like this: